Libri di Federico Pedroni
Libri inerenti il cinema:
"
Valerio Mastandrea. Per caso ma non per sbaglio"
di Federico Pedroni, Federico Pommier Vincelli, Cosmo Iannone Editore, collana MoliseCinema, 2024
A scrivere nel volume alcuni tra i migliori critici, giornalisti e studiosi italiani che affrontano, con saggi e testi di approfondimento, il lavoro di Valerio Mastandrea al fianco di registi quali: Davide Ferrario, Gianni Zanasi, Paolo Virzì, Paola Cortellesi, Marco Manetti, Marco Bellocchio e Chiara Martegiani. Il testo è corredato da una conversazione con lo stesso Mastandrea.
A firmare le pubblicazioni della monografia: Ilaria Feole, Giacomo Ravesi, Boris Sollazzo, Federico Gironi, Francesco Crispino, Enrico Azzano, Raffaele Meale, Fabio Ferzetti, Ilaria Ravarino, Anna Maria Pasetti, Beatrice Fiorentino, Mauro Gervasini, Maria Paola Pierini, Fabiana Sargentini, Emiliano Morreale, Chiara Borroni, Emanuela Martini, Giordano Meacci e Francesca Serafini e Gianluca Arcopinto, che, con i loro contributi, arricchiscono il ritratto di uno tra i più versatili interpreti del cinema italiano... (continua)
Questo risulta fuori catalogo
"
Jasmine Trinca. Uno Sguardo Altro"
di Federico Pedroni, Federico Pommier Vincelli, Cosmo Iannone Editore, collana MoliseCinema, 2021
“Jasmine Trinca. Uno Sguardo Altro” e contiene saggi critici, testimonianze e approfondimenti inediti sull’attrice. Il libro ne ripercorre la carriera attraverso 10 saggi critici e le testimonianze di registi e colleghi. A scriverne e ad analizzare la vasta filmografia di Jasmine Trinca: Pedro Armocida, Chiara Borroni, Paola Casella, Fabio Ferzetti, Marzia Gandolfi, Enrico Magrelli, Emiliano Morreale, Anna Maria Pasetti, Mariapaola Pierini, Ilaria Ravarino, Giacomo Ravesi... (continua)
Questo risulta fuori catalogo
"
Alba Rohrwacher. L'Acrobata del Cinema Italiano"
di Federico Pedroni, Federico Pommier Vincelli, 152 pp, Cosmo Iannone Editore, collana Pagine di MoliseCinema, 2019
Cosa rende così speciale e unica Alba Rohrwacher? Perché questa attrice poliedrica e magnetica è diventata uno dei volti più emblematici del cinema italiano? Forse è la sua irriducibilità ai canoni predefiniti? Il suo mettersi sempre in discussione cambiando pelle a ogni personaggio? Questo libro compie un viaggio attraverso la carriera di un’artista agile e inafferrabile come un acrobata, con dieci brevi saggi sui film che ha interpretato e sei testimonianze di registi con cui ha lavorato... (continua)
prezzo di copertina: 15,00 €
Questo risulta fuori catalogo
Libri