Giovanni Prisco ha lavorato in Italia e all’estero come attore. Ha diretto workshop di teatro e musica nelle scuole primarie e secondarie della provincia di Caserta, di cui è nativo, e in alcuni orfanatrofi dell'est europa. Negli anni si appassiona alla fotografia collaborando con il Dip. Antropologia Visuale dell'Università “Federico II” di Napoli, dove consegue la laurea nel 2007. Negli ultimi cinque anni realizza quattro sceneggiature per cortometraggio e una per lungometraggio.
Con “La sagra della primavera”,...visualizza tutto, 1°Capitolo (Terra) di una tetralogia sui quattro elementi fondamentali della natura, vince il Premio Miglior Cortometraggio Autoprodotto al NapoliFilmFestival 2010.
Nel 2011 realizza “Cenere”, il 2°Capitolo (Fuoco), in selezione ufficiale in decine di festival nazionali.
Nel 2012 cura la regia del 3°Episodio della serie web "SOMA", il quale e in Selezione Ufficiale al Marseille Web Fest 2013, e vince premi come il “GOLD REMI WINNER” al World Fest di Houston 2013, “Best Opening Credits” e “Best Horror Scene” al Roma Web Fest 2013, il “Premio Miglior Regia” e “Miglior Serie Web” al 4 Giornate del Cinema di Napoli 2013, il “GRAN PRIZE AWARD”, e “Outstanding Direction” al LaWebFest di Los Angeles 2013.
Nel 2013 realizza il cortometraggio "Nessuno Vuole Più Morire", affrontando il delicato tema dell'immigrazione in relazione all'ingiustizia sociale e all'uso distorto del potere. Nel 2014, il corto è in concorso, tra gli altri, ai festival di Foggia, Cagliari, Genova, Palermo, Marzamemi, Murcia, Bogotà, Cairo, Napoli. Fuori concorso al Festival di Cannes 2014 nella sezione Short Film Corner.
“Oggi è il giorno di festa”, con protagonista Leo Gullotta, è il 3°Capitolo (Aria) ed affronta la tematica della vita nelle carceri. Il corto è stato selezionato ai Nastri d'Argento 2016, posizionandosi tra i 12 finalisti, e in concorso in numerosi festival internazionali.
Attualmente lavora alla sceneggiatura del lungometraggio opera prima dal titolo “I sing the body electric”.