!Xš‚‰


Altro


Ester Corvi


Libri inerenti il cinema:

" Streaming Revolution"
di Ester Corvi, 217 pp, collana Accadde Domani, 2020
L'industria dell'intrattenimento è oggi protagonista di enormi trasformazioni: dall'arrivo di Netflix alla scesa in campo di altri grandi player dei media (come Disney+ o HBO Max) e della tecnologia (Apple TV+), tutti gli operatori del mercato sono stati chiamati a rivedere le proprie strategie. Questo libro ripercorre i passaggi fondamentali della rivoluzione in atto, raccontandone i protagonisti, le peculiarità tecnologiche e i riflessi sulla creatività e sui principali soggetti in campo... (continua)
prezzo di copertina: 22,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Nuovo Cinema Web. Netflix, Hulu, Amazon: la rivoluzione va in scena"
di Ester Corvi, 142 pp, collana Microscopi, 2016
Nuovo cinema web di Ester Corvi, inserito nella collana di divulgazione scientifica Hoepli Microscopi, è un volume che vuole raccontare e analizzare la rivoluzione che è in atto nel settore audiovisivo, con la conquista di crescente spazio da parte dei nuovi operatori del video streaming (come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video, YouTube).

Questo comporta importanti cambiamenti in tutta la filiera dell’industria cinematografica, dalla produzione alla distribuzione e modifica anche la programmazione televisiva con il successo delle serie tv, ma non solo... (continua)

prezzo di copertina: 12,90 €
Questo risulta fuori catalogo