Francesco Mollo è un giornalista professionista con studi economici e sociali. Ha un’esperienza ventennale nel settore dell’informazione transmediale. È autore di documentari e fixer per testate internazionali.
Nel 2024 è stato location manager per la serie tv “Sandokan” prodotto da Lux Vide per Rai.
Nel 2022 è stato assistente location manager per la serie tv “The Good Mothers” prodotto da Star per Disney+ e coprodotto da House Productions e Wildside, vincitrice dell’Orso D’Orso per la categoria Serie al Festiv...visualizza tuttoval di Berlino 2023. Nello stesso anno è stato consulente giornalistico per il documentario “The Lost Oscar, sulla vita del direttore della fotografia di origini italiane Tony Gaudio, prodotto da Open Field Productions.
Nel 2021 è stato consulente giornalistico per il documentario “Chi ha ucciso Giovanni Losardo” (produzione Con i miei occhi, produzione esecutiva Open Field Productions.
È coautore e aiuto regista del documentario dal titolo “Askos – il canto della sirena” sull’archeologia clandestina, prodotto da Lago Film e Solaria Film e finanziato dalla Calabria Film Commision.
È stato consulente per la scrittura e aiuto regista nel documentario “Il Mondo fino a ieri” di Daniele Gaglianone (prodotto da Zalab, Rai Cinema e Istituto Luce).
È stato direttore di produzione sul set del documentario “2020 Space Beyond” di Francesco Cannavà (produzione Italia/Germania: SkylIghtItalia, Beagle Madia, 8Road,e LattePlus Berlin,
Vive tra Joggi (Italia) e Berlino.