Seeyousound - International Music Film Festival
I Viaggi Di Roby
Ester Pantano

20/06/1990
Catania, Italia

Altro


Ester Pantano


Filmografia dal 2000:
in produzione » corto Solo al Cinema - Un Corto a Sostegno del Cinema: attrice
in produzione » Labbra Blu: attrice
2021 » corto L’A-Normalita': Voce Fuori Campo
2019 » Duisburg - Linea di Sangue: attrice (Antonia Lapadula)
2019 » Imma Tataranni - Sostituto Procuratore: attrice (Jessica Matarazzo)
2018 » La Mossa del Cavallo. C'era una Volta Vigata: attrice (Trisina Cicero)

Biografia:
Nata a Catania, sin da piccola si interessa a tutto ciò che riguarda l'arte e le forme d'espressione. Pratica molti sport tra cui la Ginnastica artistica a livelli agonistici vincendo titoli regionali e nazionali. Dopo la maturità scientifica si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Catania, ma arrivata al secondo anno lascia l ‘Università per iniziare gli studi di recitazione, entrando al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Debutta in televisione nel 2012 con un piccolo ruolo nella serie cult “Montalbano” diretta da Alberto Sironi. Tra il 2012 e il 2015 recita in diversi spettacoli teatrali e nel videoclip musicale “All’improsvviso” degli Zero Assoluto.
Tra il 2015 e il 2016 vive per alcuni mesi a Parigi, Pechino e in California dove studia le lingue e partecipa a corsi di recitazione, di ballo e di canto e tornata in Italia fonda un duo jazz con il collega e amico Filippo Tirabassi.
Nel 2017 prende parte al film indipendente “Labbra blu” dello sceneggiatore e regista Andrea Rusich, dove interpreta una ragazza di borgata romana.
Successivamente viene scelta come protagoniste femminile del film in costume per la tv diretto da Gianluca Maria Tavarelli “La Mossa del Cavallo” tratto dal romanzo di Andrea Camilleri, in cui interpreta una vedova siciliana alle prese con il protagonista Michele Riondino. Il film verrà trasmesso su RaiUno il 26 febbraio 2018.
Sempre per la televisione veste i panni di una calabrese moglie di un esponente dell’ndrangheta (Brenno Placido) autore della nota mattanza di Duisburg nel film “Duisburg - linea di sangue” per la regia di Enzo Monteleone di prossima programmazione.
Torna a lavorare per il cinema alla fine del 2017 quando Paolo Virzì le affida un ruolo nel suo ultimo film “Notti magiche”.
(ultima modifica: 07/02/2018)