Luigi Di Domenico (Salerno, 1 maggio 1997) è un regista cinematografico e uno
sceneggiatore italiano.
Nel 2016 si trasferisce a Roma e frequenta il corso "La regia e l'idea"; presso la scuola di creatività digitale "Artithesi"; avendo come docenti il regista Claudio Di Biagio e l'aiuto regia Riccardo Quarta.
I suoi lavori sono prevalentemente improntati su temi sociali. Ha esordito nel 2018 con il cortometraggio "Martino", presentato in circa 30 festival internazionali e rientrando nella classifica dei 50 corti...visualizza tuttoi più premiati nel 2018 secondo cinemaitaliano.info.
Nel 2022 presenta "Yohiro"; alla 76a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Successivamente ottiene il riconoscimento per il Miglior Film Italiano&q; ai Barcelona Indie Awards. Nello stesso anno è stato il video operatore ufficiale della Federazione Italiana Rugby (FIR) seguendo le nazionali maggiori maschile e femminile nelle loro competizioni sportive, inclusa la Rugby World Cup tenutasi nel 2023 in Francia.
Nel 2024 dirige il suo ultimo cortometraggio "Marianna", opera di denuncia che vuole far luce sulla questione ambientale e sul diritto alla salute.