!Xš‚‰

MARTINO - Su Antenna Sicilia il 13 marzo


MARTINO - Su Antenna Sicilia il 13 marzo
Il cortometraggio Martino, del giovane regista salernitano Luigi Di Domenico, verrà trasmesso in seconda serata il 13 marzo 2021 alle ore 22:20 sulla principale emittente televisiva siciliana, Antenna Sicilia, che vanta una media di circa 800.000 mila contatti giornalieri, all’interno del programma televisivo Cinema in TV, rassegna dei migliori cortometraggi d’autore.

Luigi Di Domenico raggiunge un altro traguardo importante con la sua opera prima. Dopo i diversi premi ottenuti come “miglior cortometraggio”, menzioni speciali, più di 25 selezioni internazionali in posti come Las Vegas, Cipro, India e Nigeria, il prestigioso Premio Roberto Rossellini all’interno della meravigliosa cornice della Costiera Amalfitana, la distribuzione nazionale su Rai Play e Rai Cinema Channel, la distribuzione internazionale con Amazon Prime Video, adesso una messa in onda su una delle maggiori emittenti televisive regionali d’Italia.

“Più il tempo passa e più il mio cuore si riempie di orgoglio”, commenta Di Domenico, “Pensare che questo corto, dopo quasi 3 anni dal set, continui ancora a trovare il suo spazio e a dire la sua mi fa venire la pelle d’oca. Forse perché in questi anni ho avuto modo di frequentare persone che, purtroppo, come il protagonista del film, sono state costrette a vivere una vita particolare e solo sapere di aver provato a portare la loro voce sullo schermo, cercando quindi di fare arrivare il loro grido a tutti, mi fa capire come il cinema e l’arte in generale siano indispensabili per la società e per le nostre vite”.

12/03/2021, 16:28