Arianne Phillips è una costumista tre volte nominata all’Oscar, due volte al BAFTA e una volta nominata al Tony, celebre per il design all’avanguardia e l’attenzione per i dettagli. Ha avuto inoltre riconoscimenti dal Costume Designers Guild in otto occasioni, con una vittoria per il debutto nella regia di Madonna, il biopic W.E.. In aggiunta alle molte nomination, la sua collaborazione di lunga data con Madonna ha incluso il lavoro di costumista in film, sedute fotografiche, video musicali, nonché tour nelle ulti...visualizza tuttoime due decadi, e più recentemente per l’album Rebel Heart.
Nel 2020 Arianne è stata nominata per i migliori costumi ai 92mi Academy Awards e ai 73mi British Academy Film Awards per il film di Quentin Tarantino C’era una volta… a Hollywood, con il vincitore dell’Oscar per il migliore attore non protagonista Brad Pitt. In precedenza, nel 2012, aveva ottenuto la nomination all’Oscar per i costumi con W.E. di Madonna e una nomination ai BAFTA nel 2010 per A Single Man di Tom Ford, con il vincitore per la migliore interpretazione Colin Firth. La sua prima nomination all’Oscar è arrivata nel 2006 per Quando l’amore brucia l’anima, con la vincitrice della migliore interpretazione femminile Reese Witherspoon. La sua nomination ai Tony è arrivata nel 2014, quando ha adattato i costumi del film Hedwig – La diva con qualcosa in più per l’omonima produzione di Broadway vincitrice del Tony, con i vincitori per le migliori interpretazioni maschile e femminile, Neil Patrick Harris e Lena Hall.
Altri suoi lavori importanti includono film quali la serie Kingsman, Animali notturni, Quel treno per Yuma, One Hour Photo, Ragazze interrotte, Larry Flynt – Oltre lo scandalo, e Il corvo - The Crow, nonché il musical di Broadway Head Over Heels e la co-produzione New York Metropolitan Opera ed English National Opera Marnie. Il lavoro di Arianne nel film Kingsman: The Secret Service ha ricevuto recensioni entusiastiche e le è stato richiesto di adattare i suoi disegni dal film in una speciale limitata collezione per Mr Porter, chiamata Kingsman: dai costumi alla collezione.
Oltre ai progetti di cinema e musica, Arianne lavora come stilista e curatrice freelance di moda, collaborando con fotografi e creativi per brand quali Kenzo, Moschino, Smashbox Cosmetics, Target e Tom Ford Beauty. Collabora inoltre editorialmente per pubblicazioni quali Allure, Harper’s Bazaar, Interview, Love, V, Vanity Fair, Vogue Germany, Vogue Italia, e W. Nel 2015, Arianne è stata invitata a partecipare al prestigioso progetto di PRADA The Iconoclast, avviato a Londra e a Pechino, che includeva un cortometraggio di moda da lei diretto e intitolato PASSAGES. La sua diversità nel mondo della moda e dei costumi rappresenta una predisposizione naturale per i suoi talenti e i suoi vasti interessi, che l’hanno contraddistinta dai suoi coetanei come visionaria creatrice di tendenze.