Sinossi *: Siamo alla vigilia delle feste natalizie. Ricky è un ragazzo che frequenta la quinta elementare in un istituto privato. Il bambino capisce che tra i suoi genitori qualcosa non funziona.Nonostante i due non vogliono conivolgerlo nella loro crisi, Ricky spera che le festività passino il più in fretta possibile, quasi fossero una malattia.Sul computer della scuola scrive un messaggio d'aiuto, sperando possa giungere direttamente agli angeli del paradiso. Dopo poco tempo giunge a scuola su una moto uno studente universitario di nome Gabriele, che guarda caso ha le sembianze del supereroe preferito da Ricky, Trashcrash.
Il compito di Gabriele è quello di preparare i ragazzi al Natale, tramite una rappresentazione teatrale ispirata alla natività.
Nel frattempo un ambiguo personaggio di nome "Emissario", si reca nell'istituto per impossessarsi di un oggetto prezioso: una pala dìaltare del'400, trovata nella scuola e restaurata, che rappresenta l'annunciazione.L'uomo chiede la pala alla direttrice, ma questa non vuole dargliela, così assolda dei delinquenti per impossersene.Sono però i bambini, tramite scherzi e trappole, a far allontanare i malviventi.
Così, arriva il giorno della rappresentazione teatrale. Ricky dal palco vede i suoi genitori che si prendono la mano, superando le reciproche incomprensioni.
Ricky, alla fine, scopre la vera identità dello studente. E' l'Arcangelo Gabriele, il quale aveva raccolto dal cielo la sua richiesta d'aiuto.
Ma prima di riuscire a parlargli, sente il rombo della moto del suo eroe che parte. Allora corre ad affacciarsi alla finestra: in cielo sale una scia luminosa, un angelo torna in Paradiso mentre la famiglia di Ricky è di nuovo riunita.