I Viaggi Di Roby
locandina di "Radical Camp"

Cast

Radical Camp


Regia: Sara Reginella
Anno di produzione: 2020
Durata: n.d.
Tipologia: cortometraggio
Paese: Italia
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Radical Camp

Sinossi: In un futuro prossimo venturo, dopo una grave pandemia, partiti ultra-nazionalisti sono saliti al potere in molte nazioni.

Giulia e Laura conducono una vita tediosa in un’alienante periferia del futuro. La monotonia delle loro esistenze impotenti è interrotta da sfide autolesioniste praticate contro se stesse e postate nel web.

Quando un giorno, le giovani decidono di iscriversi ad un campo estivo organizzato dal nuovo Partito al Governo, un mondo sconosciuto, fatto di ideologia, xenofobia ed estremismo, travolgerà le loro vite in modo drammaticamente inatteso e imprevedibile. Laura e Giulia inizieranno allora a praticare quelle stesse violenze, che agivano su se stesse, contro chi sarà sentito diverso da sé.

“Radical Camp” è una storia d’introspezione psicologica, ambientata in un futuro prossimo ed ipotetico, ma assai vicino al doloroso presente in cui vivono molti adolescenti.

L’opera vuole sensibilizzare sia sul tema della fragilità giovanile sia sul tema dell’anti-razzismo e, in particolare, su come estremismo ideologico e xenofobia possano riflettersi con conseguenze imprevedibili nella vita e nella mente vulnerabile di due ragazze adolescenti.

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto