Sinossi *: Milano. Giorni nostri. La nota compagnia ASSICURAZIONI V, decide di sperimentare un nuovo sistema pubblicitario. Prima di diffonderlo incarica Carlo, un improbabile ed impacciato 'talentscout' di andare in Sicilia alla ricerca di un giovane per testare l'idea: sceglie fra tutti Francesco, giovane siciliano, conosciuto in paese per la sua timidezza...
La cava di marmo in cui Francesco lavora, chiude a causa dell'improvvisa morte del titolare, ed il giovane rimasto disoccupato si trova a dover fronteggiare le difficoltà economiche della vita quotidiana.
Ma Francesco riceve una proposta di lavoro; 30.000 euro per farsi tatuare sulla propria fronte il logo della società di assicurazione e diffonderlo portandosi in giro nei luoghi più affollati della città: per strada, allo stadio, nel centro storico,...Francesco ha solo un giorno per decidere...vendere la propria dignità in cambio di una cifra così alta o continuare la propria dignitosa vita tra le mille difficoltà economiche sempre più incalzanti?