Sinossi *: Damiano Sartini 40enne, estroso e sognatore, mai cresciuto ma sposato con Francesca 35 anni, sta impiegando tutto il suo tempo per divenire Sceneggiatore di successo.
Francesca per un po’ appoggia i suoi sogni adattandosi a fare di tutto, persino la pubblicità con dei palloncini per una ditta di orologi girando Firenze a piedi, fin quando stufa degli insuccessi del marito, a quasi 35anni vuole divenire madre, ma Damiano, che vive completamente in un'altra dimensione non ci sente. “Un bambino? Ma come? Si dura fatica ad andare avanti in due!? E questa vuole il bambino! Ma te tu devi aver perso la testa!”
Gilberto invece 35enne, è compagno di Linda 30enne e nulla facente, il quale rompe quel delicato equilibrio da vagabondo una sera al Bar, suggerendo casualmente ad un amico 5 numeri per il Bingo. Con quella cinquina cambia il destino suo e dell’amico. Quest’ultimo diviene Miliardario, mentre di Gilberto si dice che possa essere davvero un sensitivo.“In fondo dare 5 numeri giusti non è da tutti i giorni”. Così Gilberto, sfruttando le chiacchiere si crea la comoda quanto lauta professione di mago, mettendosi a leggere i Tarocchi per 10 euro esentasse al suo studio.
Per tutti è divenuto il MAGO GIL.
Da li in avanti l’altalena dei sentimenti farà da sfondo ad un film comico, ma dal linguaggio in ogni caso pulito.