Sinossi *:
"Una Giornata da Maestro" è docu-webshow: intrattenimento, divulgazione e interazione social, in quello che è molto più di una semplice trasmissione televisiva.
Un vero e proprio progetto cross-mediale costruito attorno a dieci piccoli reportage su altrettanti ambiti lavorativi: mare, terra, legno, arte, casa, officina, gastronomia, moda, energia, piazza.
Ogni puntata racconta un preciso mestiere colto nelle affascinanti banalità e dure realtà della giornata lavorativa di un suo protagonista. Al loro interno, trova spazio anche il racconto della tradizione e dell'innovazione.
Le puntate saranno disponibili tutte su www.cipensiamonoi.org e condivise su i maggiori social network (Facebook: facebook/cipensiamonoi.ac, Twitter: @cipensiamonoi e Youtube: youtube/cipensiamonoiTV), creando così una rete attiva di blogging e interazione tra gli utenti.
In questa direzione, si colloca la seconda anima del progetto:
'Una Giornata da Maestro: the netWORK', che punta a diventare il naturale prosieguo del progetto: un servizio interattivo di job placement che permette agli utenti registrati al nostro sito di visionare le offerte di lavoro presenti sul territorio e, allo stesso tempo, di far conoscere le proprie competenze lavorative.
Ogni utente, attraverso il suo account, ha accesso alla propria rete di contatti professionali, con la possibilità di allegare curriculum, video, foto dal proprio portfolio.
Parlando in termini di paragone, il progetto si presenta così: “MTV incontra Report su Facebook”.

NOTIZIE 'Una Giornata da Maestro'



Note:
Progetto cross-mediale costruito attorno a 10 reportage sul mondo del lavoro in Puglia, colto nelle affascinanti banalità e dure realtà della "giornata".

ULTIME NOTIZIE