Sinossi *: Il documentario conduce lo spettatore in un affascinante viaggio nelle profondità del mare, tra i colori della flora e della fauna mediterranea, svelando tutti i segreti del mondo sommerso in una sequenza armonica di immagini e musica. Il viaggiatore avrà la possibilità di immergersi nei diversi ambienti subacquei del Mar Mediterraneo, seguendo un itinerario che lo porterà alla scoperta dei relitti sommersi, dei siti archeologici, delle aree marine protette e di tutti quei luoghi ove la natura ha impresso un segno indelebile di inviolata bellezza.
Le immagini e la musica eseguita dal vivo, descriveranno luoghi e suoni di un mondo naturale strettamente legato alla storia dell’uomo e che, per l’importanza che riveste nel mantenimento dell’ecosistema, oggi è tanto remoto quanto futuribile.
La colonna sonora, eseguita in diretta durante la presentazione da due chitarristi, accompagnerà pesci ed alghe in una danza naturale, modulata al ritmo musicale delle chitarre di Vittorio Falanga e Giulio Puleri.
Storia e Natura di un mare bellissimo, scrigno di storie e leggende antiche e non perdute, si manifesteranno allo spettatore, offrendo l’occasione di vedere, ascoltare e conoscere il Mediterraneo sotto l’aspetto culturale e scientifico, confermando l’importanza storica che ha posseduto per secoli nella storia dell’uomo.