Sinossi *:
Questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si riconoscono in una forte passione comune: il writing. La sera si vestono di nero, indossano la loro felpa con il cappuccio, prendono gli spray nascosti in garage, e vanno a dipingere ogni sera in un posto diverso. Per loro il writing è il modo quotidiano di sgusciare dalla loro realtà di oppressi e trovare uno sfogo artistico, spesso illegale, per le loro idee.
Il gruppo è formato da Shake, giovane 16enne di Centocelle, cameriere in una pizzeria del centro, Clepto, 28 anni capocameriere nella stessa pizzeria, vive a Colli Aniene e come secondo lavoro dipinge le serrande e i muri a pagamento. Il terzo è Cloz disoccupato e aiuta la madre impiegata in un'impresa di pulizia.
Li abbiamo seguiti per una notte intera nella loro impresa di dipingere un treno parcheggiato in una stazione romana, dove si sono introdotti da un buco nella recinzione , driblando le telecamere di controllo. Poi finita l'opera, abbiamo chiesto a loro del writing, ma soprattutto della loro vita.

NOTIZIE 'Un Mondo Difficile'



ULTIME NOTIZIE