Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TELL IT LIKE A WOMAN - Al cinema dal 7 settembre


Antologia tutta al femminile, oinvolge attrici del calibro di Eva Longoria, Cara Delevingne e Margherita Buy, e registe come Maria Sole Tognazzi e Catherine Hardwicke.


TELL IT LIKE A WOMAN - Al cinema dal 7 settembre
Antologia tutta al femminile che racconta il coraggio e la forza delle donne in tutto il mondo, "Tell It Like a Woman" arriva nelle sale italiane dal 7 settembre 2023. Inno all’emancipazione distribuito da TaTaTu, Tell It Like a Woman sarà disponibile in 100 sale.

Prodotta da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment in collaborazione con We Do It Together, la pellicola è composta da sette corti, e racconta episodi tratti da storie vere. Si propone di rivolgersi a tutte le donne del mondo, coinvolgendo registe e attrici dai cinque continenti: Eva Longoria, Margherita Buy, Cara Delevingne, Maria Sole Tognazzi, Catherine Hardwicke, Mipo O, Taraji P. Henson, Jacqueline Fernandez. Tutte impegnate in un unico racconto corale che porta sul grande schermo i temi più diversi, dalla violenza di genere alla salute mentale, affrontando anche problematiche legate all’emarginazione, alla tossicodipendenza e alla maternità.

Dopo il successo al Festival del Cinema di Taormina 2022, occasione in cui è stato presentato in anteprima internazionale, "Tell It Like a Woman" è stato scelto per inaugurare l’apertura dei lavori di UN Woman nel mese di marzo dedicato alle donne, ed è stato candidato agli Oscar nella categoria “Miglior Canzone Originale” con la canzone “Applause”, scritta da Diane Warren e interpretata da Sofia Carson.

“'Dopo tanti riconoscimenti internazionali siamo orgogliosi che Tell It Like a Woman, una pellicola dal valore sociale così significativo, raggiunga il grande pubblico italiano” - dichiara Andrea Iervolino, CEO di ILBE e Amministratore Delegato di TaTaTu. “Con questo film abbiamo voluto sottolineare l’impegno di ILBE per un cinema più equo a favore di un reale cambiamento culturale, dove le donne siano libere di mostrare il proprio talento e raccontare storie in grado di ispirare chi ogni giorno si batte per i propri diritti”.

TaTaTu, società nota per aver lanciato la prima piattaforma social che premia i creator per ogni mi piace, visualizzazione, commento o condivisione o per ogni follower in più, approda definitivamente con Tell It Like a Woman nel mondo della distribuzione cinematografica, forte della collaborazione con ILBE, da anni attiva nel settore della produzione. "Tell It Like a Woman", infatti, è il quinto film distribuito da TaTaTu, dopo Un’avventura Stellare, Alla ricerca dell’Idolo Artico, Il Tricheco che voleva troppo e Sherlock Santa.

28/08/2023, 19:21