Sinossi *: Community il film è una favola comica che racconta le vicende di un villaggio gipsy ai margini di una piccola cittadina. Quando una cricca di faccendieri vuole mettere le mani sull’area per stoccarvi segretamente dei rifiuti pericolosi, la colorata comunità si confronta in modo surreale ed esilarante con la minaccia di sgombero.
Improbabili imprese, inseguimenti, smargiassate e matrimoni, si susseguono in un crossover tra le storie dei singoli personaggi e la vicenda corale. Al centro del racconto ci sono Svetlana, una bellezza gipsy che sogna di emanciparsi ed Eusebio Canali un nerd- bamboccione che nasconde un cuore da super eroe.
La giovane Svetlana si ritrova, suo malgrado, ad essere promessa in sposa all’assessore Zoboli che potrebbe così rinviare per sempre lo sgombero del villaggio. Ma… il segreto che Svetlana porta in grembo fa saltare l’accordo tra i gipsy e il perfido assessore.
Un linguaggio originale con i toni leggeri della commedia, contaminato da immagini e citazioni anni 80′ e 90′. Una sorta di folle mix tra i generi, dove i personaggi nei momenti di massimo pathos e nelle situazioni più comiche cantano e ballano sulle musiche originali che compongono la colonna sonora del film.