Festival del Cinema Città di Spello
I Viaggi Di Roby

Vittoria Peace Film Fest




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Il IX Vittoria Peace Film Fest è aperto alle declinazioni della pace nel cinema. Si terrà dal 13 al 16 dicembre 2021 alla Multisala Golden di Vittoria (Ragusa) e sulla piattaforma di MyMovies.
Alle selezioni relative ai “Lungometraggi”, “Documentari” e ai “Cortometraggi” possono essere iscritte tutte le opere italiane e straniere realizzate dal 1° gennaio 2021, edite e inedite. I film possono essere girati in qualsiasi lingua, dialetti inclusi, purché siano sottotitolati in italiano. La scadenza per partecipare al festival (a titolo gratuito) è fissata al 31 agosto 2021.
Per scaricare i bandi di concorso del Vittoria Peace Film Fest occorre consultare i siti web www.vittoriapeacefilmfestival.com e www.cinemagolden.it. È possibile richiedere i bandi di concorso via mail, ai seguenti indirizzi: [email protected] e [email protected]
Sono accettati, esclusivamente, i film inviati attraverso i link, alle suddette e-mail.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/08/2021
mese dell'evento: dicembre 2021

premi:
I premi in palio per i film che partecipano al Vittoria Peace Film Fest sono: “Miglior Lungometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione lungometraggi”, “Miglior Documentario”, “Premio speciale della giuria sezione documentari”, “Miglior cortometraggio”, “Premio speciale della giuria sezione cortometraggi”.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi al Vittoria Peace Film Fest occorre inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Nell’oggetto della e-mail occorre scrivere il titolo dell’opera seguito da un punto, seguito dalla presente indicazione: “Vittoria Peace Film Fest 2021.Cortometraggi”. Per esempio: CHIMERA. Vittoria Peace Film Fest 2021.Cortometraggi.
La partecipazione al concorso avviene mediante la compilazione della scheda d’iscrizione in ogni sua parte, da inviare, alla suddetta e-mail, insieme all'opera e ai documenti sotto elencati, entro il 31 agosto 2021.
Per partecipare al Festival Internazionale del Vittoria Peace Film Fest 2021 occorre inviare i seguenti file all’indirizzo di posta elettronica [email protected]:
A. Una biografia e una filmografia dell’autrice o dell’autore.
B. Una breve sinossi del cortometraggio.
C. Una dichiarazione dell’autrice o dell’autore del cortometraggio.
D. Due immagini tratte dal cortometraggio in alta risoluzione.
E. Una foto ad alta risoluzione dell’autrice o dell’autore.
F. Un link da cui scaricare il trailer del cortometraggio.
G. Un link da cui scaricare i file di proiezione del cortometraggio.
H. Un videomessaggio in cui l’autrice o l’autore racconti come nasce il cortometraggio, come si realizza e qual è la poetica che vuole esprimere.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.vittoriapeacefilmfestival.com