Napoli Film Festival
I Viaggi di Robi

Dentro


Regia: Andrés Arce Maldonado
Anno di produzione: 2016
Durata: 93'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: La Silian
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Titolo originale: Dentro

Sinossi: DENTRO è il duro racconto della sorellanza fra due donne, una donna ricca e una donna povera, una signora borghese Ada e la sua cameriera Liliana.
Due donne che si scoprono simili e che nel matrimonio vivono un rapporto quotidiano fatto di possesso, violenza, paura, dominio ed anche, incredibilmente, amore.
Ada scopre che la sua cameriera subisce violenza fisica da parte del marito, lei vive invece in una gabbia dorata che nasconde una feroce perversione.
Ognuna delle due lotta per sopravvivere. La storia racconta il breve arco di tempo che precede la drammatica morte di Liliana e la selvaggia ribellione di Ada.
Il racconto traccia il profilo di una società spietata e impietosa, soprattutto nei confronti delle donne.
Con uno sguardo privo di giudizio la storia di DENTRO indaga le motivazioni profonde che portano le vittime a consegnarsi spontaneamente nelle mani dei carnefici. Carnefici che, spesso, sono stati a loro volta vittime.
Un'umanità ferita, raccontata senza pietà, crudamente ma con grande intima compassione, perché come dice il cantautore De André: “Se non sono gigli son pur sempre figli, vittime di questo mondo”.

Sito Web: https://www.facebook.com/Dentro-1635906846662066/

  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto

Notizie