Sinossi *: Cuori Randagi
Tre storie che si intrecciano nella realtà dei nostri tempi. Tre storie diverse tra loro, eppure stranamente legate da un comune denominatore: il lavoro. In una società dove tutti hanno smesso di combattere, il passatempo preferito è diventato quello di ostacolare chi tenta di realizzarsi.
Come Acqua di Mare
Due anime gemelle separate dalle incomprensioni e dalle paure della vita. La storia di Giovanni e Paolo termina per colpa di un raggiro generato da invidie e gelosie. Paolo si troverà ad affrontare i suoi fantasmi e le sue più recondite angosce, che gli impediscono di accettare completamente se stesso.
Gay & Guai
Due Baristi vengono a conoscenza di una Macchina-Cura-Tutto creata dal megalomane Dr. Candido Culetto fingendosi ammalati si sottopongono all'esperimento e la macchina trasferisce tutte le false malattie a Manolo che, per causa della finta omosessualità di uno dei due baristi, diventa Vivien, il primo gay della storia.
Note:
Le tre storie del film affrontano temi diversi: lavoro, accettazione di sé... alleggeriti con un pizzico di ironia.
Film in 3 episodi (e Serie TV in 3 puntate):
- Cuori Randagi (2004)
- Come Acqua di Mare (2006)
- Gay & Guai (2005)
L'episodio "Cuori Randagi" è stato creato in difesa dei Diritti dei lavoratori ed è stato tra i finalisti del festival indetto dalla GIL 2006 e al concorsi: “Cinema Sogni" di Antonio Ricci.