Sinossi *: All’interno di un grezzo e surreale ambiente in ristrutturazione, sono presenti un adolescente ed un anziano, seduti ad un tavolo a giocare una partita di Scopa. In disparte, una signora anziana è intenta a cucire.
Man mano che il ragazzo cala una carta, l’anziano effettua la sua giocata e con soddisfazione guadagna punti.
Improvvisamente, poco prima dell’ultima giocata possibile, i due anziani spariscono e con loro anche l’ultima carta giocabile.
Il ragazzo, stupito ed incuriosito dai rumori che riecheggiano nell’ambiente, esplora il resto della casa, tra situazioni oscure e surreali, fino a trovare uno specchio incastonato nel muro. Specchiandosi, affronta se stesso.
Attirato dell’ennesimo rumore inquietante, raggiunge una stanza attigua nella quale ritrova i due anziani.
L’uomo consegna al ragazzo la carta che avrebbe dovuto giocare. Il ragazzo torna al tavolo da gioco e cala, al posto dell’anziano, la carta che gli permette così di guadagnare l’ennesimo punto e vincere la partita.