Sinossi *:
Esiste un momento delicato in cui, da bambini, guardandoci allo specchio iniziamo a scorgere la nostra identità. La nostra immagine specchiata ci restituisce ogni giorno nuove domande, sogni, dubbi. Insieme a noi, nel riflesso scorgiamo le figure con cui ci confrontiamo e a cui vogliamo assomigliare: i protagonisti del nostro libro preferito, la nostra Barbie, un* influencer su YouTube, i nostri amici. Fra i tanti riferimenti che affollano lo specchio - che lo vogliamo o no, che ce ne accorgiamo o no - c’è anche la nostra mamma. Ma lei chi è? Cos’ha significato per lei diventare madre e crescermi? E io chi sono? Attraverso il confronto fra tre donne e i loro bambini e bambine allo specchio, Ma’ ci accompagna in un viaggio intimo, gentile e leggero alla ricerca di risposte alle proprie domande interiori di figli. Uno spazio di riflessione aperto riguardo la propria identità, che non ha la pretesa di offrire certezze ma spunti liberi e delicati per indagare se stessi tornando per un attimo bambini di fronte a uno specchio.

NOTIZIE 'Ma''



Note:
Realizzato con la collaborazione di Archivio Cinescatti di Lab 80 Film. Archivio Regionale del Film Amatoriale di Famiglia Lombardia. - Fondo Silvana Piccardi.

Arianna Maria Casati, Bianca Maria Thiebat e Jasna Camilla Grossi si sono conosciute frequentando il Corso Serale di Documentario della Scuola Civica L. Visconti di Milano dal 2022 al 2024. "Ma’" è il loro progetto di diploma.

ULTIME NOTIZIE