Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'Estate di Mio Fratello" a maggio nelle sale italiane


Self Cinema vince la sua scommessa. Migliaia di spettatori/distributori portano al cinema a Maggio "L'Estate di Mio Fratello".



Una scena del film "L'Estate di Mio Fratello"
Alla fine SelfCinema Adopt-a-movie, la distribuzione fatta dagli spettatori, è riuscita a portare nelle sale il film di Pietro Reggiani "L'Estate di Mio Fratello". Migliaia di spettatori hanno "adottato" il film secondo la formula di preacquisto dei biglietti proposta dall'associazione, assicurando così agli esercenti che hanno deciso di programmarlo un incasso garantito per almeno una prima settimana. L'uscita è stata resa possibile tramite una prevendita di biglietti che è avvenuta e avviene online, sul sito www.selfcinema.it, presso le librerie, le associazioni e i locali che sostengono l'iniziativa, nel corso dei numerosissimi eventi che l'associazione ha messo e mette in piedi in tutto il territorio nazionale.

Le città e le date di uscita di "L'Estate di Mio Fratello"

4 Maggio 2007
Roma, Politecnico Fandango
Milano, Cinema Mexico
Torino, Cinema Centrale
11 Maggio 2007
Firenze, Cinema Spazio Uno
17 Maggio 2007
Padova, Fronte del porto Cineclub c/o multisala Astra
26 Maggio 2007
Bologna, Cinema Lumière
Il film verrà proiettato anche in numerose città capoluogo di provincia, a partire dal 18 maggio, quando uscirà a Verona, città in cui "L'Estate di Mio Fratello" è stato interamente girato.


Trailer "L'Estate di Mio Fratello"


28/04/2007

Simone Pinchiorri