!Xš‚‰

Ufficializzati i film "In Concorso Cinema 2007" della
2. Edizione della Festa Internazionale di Roma


Saranno tre i film italiani In Concorso quest'anno a Roma: "La Giusta Distanza" di Carlo Mazzacurati, "L'Uomo Privato" di Emidio Greco e "L'Amour Caché" Alessandro Capone. Nella sezione Fuori Concorso la pellicola di Mimmo Calopresti "L'Abbuffata".


Ufficializzati i film
Sono stati ufficializzato in film In Concorso Cinema 2007 della 2. Edizione della Festa Internazionale di Roma. Tra le 14 pellicole selezionate, che concorreranno all’assegnazione del Premio "Marco Aurelio" per il miglior film, del Premio Speciale della Giuria e dei Premi per la Migliore Interpretazione maschile e femminile, tre rappresenteranno il nostro paese "La Giusta Distanza" di Carlo Mazzacurati, "L'Uomo Privato" di Emidio Greco e "L'Amour Caché" Alessandro Capone. Il film di Mazzacurati è un giallo, interpretato da Giovanni Capovilla, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston e Valentina Lodovini. Emidio Greco, invece, una pellicola tra dramma e giallo con Tommaso Ragno e Myriam Catania; mentre "L'Amour Caché" è una storia drammatica con protagoniste Isabelle Huppert e Greta Scacchi. Tra i film stranieri in lizza per il Marco Aurelio ci sarò anche "Le Deuxième Souffle" di Alain Corneau con la nostra splendida Monica Bellucci e Daniel Auteuil.
Ci sarà anche un film italiano tra le pellicole Fuori Concorso, "L'Abbuffata" di Mimmo Calopresti con Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Valeria Bruni Tedeschi e Donatella Finocchiaro.
Dario Argento sarà, invece, protagonista dell'Evento Speciale della Sezione Premiere con una "Notte d'Argento" che prevede l'anteprima di "La Terza Madre" e la proiezione dei primi due capitoli della trilogia: "Suspiria" e "Inferno".
Nella Sezione New Cinema Network saranno in concorso tre pellicole italiane: "Io, L'Altro di Moshen Melliti, "Inatteso" di Domenico Distilo e "L'Orchestra di Piazza Vittorio" di Agostino Ferrente.
Il Sindaco di Roma Walter Veltroni ha aperto la conferenza stampa di presentazione della manifestazione con queste parole: "E' un programma molto bello, lo dico da appassionato, non da sindaco. Sara' sempre di piu' festa della città, della Provincia e della Regione".
Quest'anno il presidente della giuria popolare, composta da 50 spettatori, sarà il bosniaco Danis Tanovic, Premio Oscar nel 2002 con il film "No Man's Land".

In Concorso "Cinema 2007" 2. Edizione della Festa Internazionale di Roma
La Giusta Distanza di Carlo Mazzacurati
L'Uomo Privato di Emidio Greco
Barcelona, un Mapa di Ventura Pons
Caótica Ana di Julio Medem
El Pasado di Hector Babenco
Le Deuxième Souffle di Alain Corneau
Reservation Road di Terry George
Ce Que Mes Yeux on Vu di Laurent de Bartillat
Fugitive Pieces di Jeremy Podeswa
Hafez di Abolfazl Jalili
Juno di Jason Reitman
Li Chun di Chang Wei Gu
L'Amour Caché di Alessandro Capone
Mongol di Sergei Bodrov

Sale della 2. Edizione della Festa Internazionale di Roma
Sale Auditorium Parco della Musica
Sala Santa Cecilia
Sala Sinopoli
Sala Petrassi
Teatro Studio
Studio 3
Sale esterne Auditorium (tensostrutture)
Salacinema "Lotto", via Norvegia
Salacinema Ikea, accesso dall’area Food del Villaggio del Cinema, Viale Pietro de Coubertin ang. Via Gran Bretagna
Cinema Città e Provincia
Farnese Persol, Piazza Campo de’ Fiori, Roma
Metropolitan, Via del Corso, 7 Roma
Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1 (Villa Borghese) Roma
Planet, Via Roma, Guidonia
Politeama, Largo Augusto Panizza, 5 Frascati

27/09/2007, 16:42

Simone Pinchiorri