!Xš‚‰

Tutte le musiche dei film di Ferzan Ozpetek in CD


Tutte le musiche dei film di Ferzan Ozpetek in CD
Dal 5 dicembre 2008 sarà in vendita Ferzan Ozpetek. Original Movie Soundtracks, CD che raccoglie tutte le musiche dei film diretti dal regista Ferzan Ozpetek. La compilation è prodotta dalla GDM e distribuita dalla Edel.

Il CD contiene una raccolta delle musiche tratte da tutti e sette film di Ferzan Ozpetek, in ordine cronologico, da "Hammam Il Bagno Turco fino ad "Un Giorno Perfetto", passando per "Le Fate Ignoranti" e "La Finestra di Fronte". Le musiche originali sono di Pivio - De Scalzi, Andrea Guerra e Neffa.
Sono presenti anche le canzoni scritte dai compositori per i film e interpretate da Giorgia ("Gocce di Memoria"), Antonella Ruggiero ("Il Sole al Nadir", Rosie Wiederkeher ("Istanbul Uyurken"), Yasermin Sannino ("Birdembire"), Ermanno Giove ("Un Giorno Perfetto") e Neffa ("Passione").

La compilation sarà presentata ufficialmente al MOMA di New York dal 4 al 12 dicembre, dove Ferzan Ozpetek è stato invitato come ospite nella rassegna “Filmmaker in Focus” organizzata da Jytte Jensen, dal Dipartimento di Cinema e da Cinecittà Holding di Roma.

Ferzan Ozpetek. Original Movie Soundtracks
Uscita: 05/12/2008
Etichetta: GDM
Distribuzione per l'Italia: Edel
Numero dischi: 1
Prezzo di Listino: € 17,40
Aquista Ferzan Ozpetek. Original Movie Soundtracks

18/11/2008, 10:00

Simone Pinchiorri