"Invisible City" di Pietro Silvestri al
"New York Indipendent Film Festival"


Il Mediometraggio "Invisible City" del regista italiano Pietro Silvestri è in concorso al New York International Indipendent Film & Video Festival che si terrà dal 19 al 22 marzo presso il Village East Cinema
Il New York International Independent Film and Video Festival è un evento competitivo dedicato principalmente all'incontro tra produttori cinematografici e registi emergenti.

Pietro Silvestri è un documentarista, regista teatrale e videoartista che vive a Roma. Ha lavorato in India per molti anni seguendo i “Baul del Bengala” (musicisti mistici vaganti) e qui ha realizzato diversi documentari antropologici e sociali sulla cultura del West Bengala, ricevendo numerosi premi in festival internazionali. Ha diretto film e documentari in Argentina e Sud Italia e sono state organizzate sue retrospettive personali a Buenos Aires e in Cile. Attualmente lavora a produzioni per Rai Uno e altre importanti Istituzioni Nazionali e Internazionali.

Il film, è una coproduzione italo-argentina, ed è di carattere surrealista, un esperimento tra la danza contemporanea "Butoh" (giapponese), e le architetture liberty della metropoli sudamericana. Il lavoro è stato dichiarato di interesse generale dall'UNESCO e patrocinato dall'INCAA, (Istituto Nazionale di Cinema e Artivisuali Argentina) e dall'Ambasciata del Giappone a Buenos Aires.

Il documentario, della durata è di 35 minuti, è stato presentato in prima mondiale al MALBA Museum (Museo di Arte Latino Americana di Buenos Aires).


Trailer "Invisible City"


06/03/2009, 21:38

Simone Pinchiorri