Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Terra Madre" di Ermanno Olmi inaugura
la 2. Edizione di "Slow Food on Film"


Il documentario "Terra Madre" del maestro Ermanno Olmi aprirà il Festival Internazionale di Cinema e Cibo Slow Food on Film che si svolgerà alla Cineteca di Bologna dal 6 al 10 maggio 2009.

"Terra Madre", evento speciale della Berlinale 2009, è prodotto dalla Cineteca di Bologna e ITC Movie con la collaborazione di Rai Cinema e sarà nelle sale italiane a partire dall'8 maggio 2009 distribuito dalla B.I.M. Distribuzione.

Oltre al documentario di Olmi, Slow Food on Film proporrà numerose altre anteprime per l'Italia tra cui: "Food Inc.", fondamentale documentario sul cibo industriale delle corporations prodotto dall'americana Participant (la stessa del documentario Oscar di Al Gore "An Unconvenient Thruth"), realizzato lungo sei anni di ricerche, inchieste, ricostruzioni minuziose; "La Vie Moderne" di Raymond Depardon (presentato all'ultimo festival di Cannes). Come ospite speciale il festival avrà John Nossiter, il documentarista che con "Mondovino" nel 2004 ha portato, in concorso a Cannes, la discussione sull'enologia globalizzata e che a Bologna presenterà due episodi della serie "Mondovino" dedicati al vino italiano.

26/04/2009, 09:00

Simone Pinchiorri