Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il ritratto "intimo" della cantante Nada di Costanza Quatriglio


Il ritratto
La sera di martedì 11 agosto 2009 al cinema Kursaal è stato proiettato proiettato in prima mondiale "Il Mio Cuore Umano di Costanza Quatriglio, ritratto intimo e musicale della cantante toscana Nada Malanima.

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Nada in cui la regista ripercorre dal lato umano la carriera e la vita della cantante, dall’esordio nel mondo dello spettacolo sulla via di Roma, tredicenne “strappata” alla sua terra Toscana, al maturare di donna e di artista. E sì, la Nada che si racconta è il vero scorrere della sua vita tra paure e voglia di essere considerata come le altre ragazze della sua età. Attraverso le canzoni e le voci dell’artista Nada ci trasmette tutte le fatiche, le contraddizione e le soddisfazioni del suo mestiere.

Autrice di numerosi documentari pluripremiati, Costanza Quatriglio ha presentato la sua prima fiction, L’Isola, alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes nel 2003.

Al termine della proiezione Nada Malanima si è esibita in concerto, accompagnata dal chitarrista Fausto Mesolella (Piccola Orchestra Avion Travel).

12/08/2009, 11:08

Simona Dalla Valle