Nasce la prima casa di distribuzione cinematografica
in Friuli Venezia Giulia
Sine Sole Cinéma, già casa di produzione cinematografica attiva dal 2005, segna un importante traguardo per il cinema indipendente: quest’anno si amplia e diviene anche casa di distribuzione. È in quest’importante momento che l’azienda vinicola Fiegl coglie l’occasione per accompagnare il lancio nelle sale cinematografiche del film “
La Terra nel Sangue” con Sarah, battezzando con lo stesso nome l’etichetta del “bianco” , prodotto per metà con uve del Collio e per metà con uve del Brda.
“
La terra va trattata come un essere umano" - afferma
Giovanni Ziberna - "
bisogna ascoltarla e considerarla non solo per la sua produttività, ma anche per la sua storia e cultura. E allo stesso modo l’uomo va trattato come se fosse un terreno. Bisogna rispettarne i “cicli” e i processi di crescita naturali, avere cura di non inquinarlo, recuperando un’alimentazione sana, e di non inaridirlo: la cultura, la ricerca e la poesia sono il necessario nutrimento per la sua anima”
Per l'occasione venerdì 11 settembre 2009 alle 18:00, avrà luogo un incontro negli spazi del
Kinemax di
Gorizia, dove il regista
Giovanni Ziberna e l'azienda Fiegl incontreranno la stampa e i cittadini per presentare un comingsoon della pellicola insieme alla nuova etichetta del prezioso vino.
09/09/2009, 10:58