Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione del documentario "Ai Lov Itali"


Note di produzione del documentario
"Ai lov Itali" è un documentario indipendente destinato essenzialmente al circuito dei festival e dei concorsi nazionali e internazionali di settore.
"Ai lov Itali" è scritto, diretto e prodotto da Emiliano Cribari.
Poeta, autore di testi musicali e di teatro, Emiliano Cribari è nato a Firenze nel 1977.
Il suo ultimo film, "Brokers eroi per gioco", è stato presentato in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma 2008.
Recentemente ha collaborato soprattutto con RAI e Cecchi Gori Home Video (che negli ultimi 6 anni ha distribuito altrettanti film scritti, diretti e prodotti da Emiliano Cribari per Le cose che so di me produzione indipendente, realtà ideata dallʼartista stesso nel 2004).
Le cose che so di me è principalmente un movimento cinematografico indipendente (il cui nome deriva dal titolo di uno dei primi cortometraggi di Emiliano Cribari) che ha alla base un metodo (il “Metodo Le cose che so di me”, appunto) fondato sostanzialmente su tredici regole: un compendio severo e particolareggiato, nato dal bisogno di creare una sostanza cinematografica continua e di qualità al di fuori di ogni sistema tradizionale.
Ha inoltre realizzato diversi cortometraggi, documentari e pubblicità (sia come autore, regista e produttore che soltanto come regista).
"Ai lov Itali" segue fedelmente il “Metodo Le cose che so di me”.