Fondazione Fare Cinema
!X

Ermanno Olmi e il nuovo progetto di IpotesiCinema:
"Come voglio il mio futuro"


Ermanno Olmi e il nuovo progetto di IpotesiCinema:
Ermanno Olmi lancia un nuovo progetto di IpotesiCinema, "Come voglio il mio futuro", rivolto a tutti i giovani tra i 15 e i 25 anni.

Lartista, lintellettuale che non ha mai smesso di alzare la propria voce di fronte alle emergenze sociali e civiche del nostro Paese, scommette di nuovo sui giovani e su ipotesICinema, la sua "non scuola" che da circa un decennio ha sede a Bologna grazie al sostegno della Cineteca di Bologna, con un progetto che chiama direttamente in causa i giovani di oggi, uomini di domani, come recita lincipit di quello che pu costituire a tutti gli effetti il manifesto di un nuovo impegno del regista.

Queste sono infatti le premesse per chi volesse aderire al progetto:
"Non e' con le sole domande che si risolvono i problemi delle nuove generazioni, ma abbiamo anche bisogno di confrontarci per scambiarci, con sincerita' risposte per un futuro. Non quello che ci viene imposto o proposto, ma quello che vogliamo immaginare e che siamo fermamente disposti a prenderci perche' ci spetta come diritto e affermato come un dovere di cittadini. Con dignita'.
Per questo intendiamo realizzare un film che sia documento delle nostre ideali aspettative
".

Il nuovo progetto "Come voglio il mio futuro" verr annunciato durante una riunione di ipotesICinema che si terr a Bologna il 25 luglio dalle 10 del mattino circa in poi.
Chi fosse interessato a partecipare deve inviare entro e non oltre mercoled 21 luglio una email con i propri dati (nome, cognome, anno di nascita e recapito telefonico) allindirizzo: [email protected], e verr successivamente avvisato del luogo in cui si terr lincontro.

13/07/2010, 15:56