Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il Premio Age 2010 a Checco Zalone e Gennaro
Nunziante per il film "Cado dalle Nubi"


Il Premio Age 2010 a Checco Zalone e Gennaro Nunziante per il film
La serata finale del Premio Age, prima edizione della rassegna dedicata alla sceneggiatura e alla nuova commedia italiana e condotta da Simona Marchini, ha incoronato Checco Zalone e Gennaro Nunziante per il film "Cado dalle Nubi". Il Premio alla Sceneggiatura giunge al termine di un’ampia selezione sulle opere prime e seconde scelte da una giuria di professionisti altamente qualificata composta da Dacia Maraini, Marco Risi, Riccardo Milani, Silvia Scola, Doriana Leondeff, Paolo D’Agostini, Eugenio Neri, Ernesto Paolo Alba e presieduta da Ettore Scola, autore fra l’altro di indimenticabili commedie firmate dalla celebre ditta Age e Scarpelli.

Numeroso il pubblico che ha seguito la serata finale nella piazza principale di Pescasseroli accogliendo l’annuncio del vincitore con lunghi applausi e visibile divertimento. Il comico pugliese ha infatti improvvisato un’esilarante performance con Claudio Bisio che quanto a vivacità e prontezza di spirito si è dimostrato ampiamente all’altezza delle aspettative. A lui è andato il Premio Age quale protagonista ed interprete della commedia italiana non solo cinematografica.

Infine una Menzione Speciale alla sceneggiatrice Valentina Ferlan per "La bella gente" di Ivano De Matteo, che insieme al premiato "Cado dalle Nubi", "Cosmonauta" di Susanna Nicchiarelli e "Basilicata coast to coast" di Rocco Papaleo ha rappresentato la rosa dei finalisti.

25/07/2010, 17:16