Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di produzione del film "Et in Terra Pax"


Note di produzione del film
"Et in Terra Pax" è un progetto concepito e realizzato in totale indipendenza finanziaria e creativa, con l’impianto di una produzione low budget.
Sviluppato e organizzato da Simone Isola e dalla giovane società di produzione Kimerafilm, il film si avvale degli investimenti del produttore Gianluca Arcopinto e della Settembrini Film. Parte del cast tecnico e artistico ha deciso di investire con entusiasmo il proprio lavoro sul progetto in cambio di una quota di partecipazione sugli utili del film.
"Et in Terra Pax" ha sancito l’esordio di molti giovani professionisti, per lo più allievi ed ex allievi del Centro Sperimentale, ed è stato il primo banco di prova da protagonisti per i giovani e talentuosi interpreti: una scelta adeguata al contesto fortemente realistico dell'opera.
Il film è stato girato in digitale d’alta definizione, con la RED ONE Camera, un nuovo mezzo che ha favorito l'abbattimento dei costi garantendo al contempo un'immagine di altissima qualità. La società Redigital ha collaborato alla realizzazione del film fornendo le proprie competenze e strutture tecniche.
Le riprese sono state effettuate in sole tre settimane e si sono svolte al Nuovo Corviale e in diversi altri quartieri di Roma, oltre che in ambienti dal vero.

Gianluca Arcopinto e Simona Isola