Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Nel Lazio tra set chiusi ed aperti


Nel Lazio tra set chiusi ed aperti
Andrea Segre
Si sono appena concluse al Pigneto le riprese di Shun Li e il Poeta, il primo lungometraggio di Andrea Segre per Jolefilm (progetto presentato nell’Atelier allo scorso Festival di Cannes) e del film-documentario "Bici, canguri e grigliate" di Giacomo Faenza, girato a Roma nel centro storico da Orkestra Entertainment.

Dal 22 novembre 2010 partiranno le riprese di uno dei 12 episodi tratti dal manuale di storia del cinema "The Story of Film" di Mark Cousins per la Hopscotch Films di Glasgow UK, dedicato al cinema del Neorealismo italiano e agli anni della Dolce Vita.

Sono partite le produzioni di "Qualche Nuvola" esordio alla regia di Saverio Di Biagio (aiuto regista di Daniele Vicari, Maurizio Sciarra e Marco Amenta), con Elio Germano e Valerio Mastandrea e da gennaio le riprese del lungometraggio "Rewind" di Atzeca Produzioni con Cesare Bocci e Massimo Dapporto.

Le produzioni Marechiarofilm e Kinesis invitano attraverso il web studenti, film maker e registi affermati a partecipare al docu-film: “Il Pranzo di Natale 2010” lungometraggio in digitale sul periodo delle festività natalizie.

22/11/2010, 13:48