!Xš‚‰

RIO: il cartone della Fox nell'ottima versione italiana


RIO: il cartone della Fox nell'ottima versione italiana
Victoria Cabello presta la sua voce a "Gioiel"
Una bella prova di recitazione, anche per i non professionisti. "Rio", il nuovo film in 3D della 20th Century Fox, è una conferma della bravura degli attori e doppiatori italiani.
Fabio De Luigi presta la voce e il carattere a Blu l'ultimo pappagallo della sua specie "inviato" a Rio de Janeiro per tentare l'accoppiamento con l'unica femmina rimasta, Gioiel che ha la voce italiana di Victoria Cabello, conduttrice di La7.
Dunque professionisti e ospiti della sala di doppiaggio; tra i più esperti Pino Insegno è il Tucano Rafael, ma azzeccati anche il cantante Mario Biondi che è Miguel, il pappagallo perfido e cattivo, Emilio Carelli, direttore di Sky Tg24, Josè Altafini che abbaia e sbava nei panni di Luiz il bulldog e poi Armando interpretato da Francesco Castelnuovo.
Un cartone divertente, movimentato e coloratissimo diretto da Carlos Saldanha e realizzato dai creatori di "L'era Glaciale", in cui le voci italiane sono di ottima qualità e danno il giusto carattere ai personaggi e all'intero film in sala dal prossimo 15 aprile.

03/04/2011, 16:37

Stefano Amadio