Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Il cortometraggio "Come Aria" dal 14 maggio 2011
a Short Stories su Coming Soon Television


Il cortometraggio
Il cortometraggio "Come Aria", scritto e diretto da Anna Ferruzzo, è un opera liberamente ispirata al romanzo della scrittrice esordiente Selenia Orzella "Mi manca l’aria" (Aliberti editore), un viaggio intenso e commuovente ispirato dalla drammatica vicenda personale dell’autrice per la morte del padre e la possibilità di trovare un barlume di speranza nella donazione degli organi.

Il cortometraggio, sarà in rotazione da sabato 14 maggio 2011 alle ore 14:00 su Coming Soon Television (canale 49 del DTT) all'interno del programma Short Stories.
Nel corso della settimana sarà replicato domenica 15 Maggio alle ore 2:h00, martedì 17 Maggio alle ore 01:00, 06:00 e 13:00 e mercoledì 18 Maggio alle ore 10:00.

"Come Aria", ripercorre in modo intenso e poetico, i momenti più tragici realmente vissuti dalla protagonista Selenia Orzella il 17 novembre 2008. E’ da sola a casa quando arriva la telefonata della madre, interpretata da Anna Ferruzzo: “Papà è in ospedale, è in coma. Vieni!”.
La lunga corsa in ospedale e una vita intera che le passa davanti. L’arrivo in ospedale, l’abbraccio con la madre. Un Angelo va in cielo, ma continua a vivere grazie alla donazione dei suoi organi, naturale completamento di un percorso di vita costellato di generosità che regala un senso al dolore per quella terribile perdita. Il contenuto di una lettera ritrovata per caso, le parole semplici e straordinarie di un padre consegnano un prezioso testamento d’amore attraverso cui la protagonista saprà onorare fino in fondo la memoria di suo padre, la sua gioia di vivere e riuscirà a trarre dalle sue parole la forza e la speranza necessarie per ricominciare a vivere, per ricominciare ad amare.


Il cortometraggio "Come Aria"


04/05/2011, 15:06