Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Casa del Cinema di Roma ricorda Daniele Paris


La Casa del Cinema di Roma ricorda Daniele Paris
Paris in un ritratto di Lorenza Mazzetti
Continuano gli eventi organizzati dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con la Casa del Cinema di Roma. Il 7 giugno, dopo la proiezione del film di Liliana Cavani "Milarepa", sarà presentato il volume di Maria Francesca Agresta "Il Suono dell'Interiorità. Daniele Paris per il cinema di Liliana Cavani, Luigi Di Gianni, Lorenza Mazzetti", edito da LIM - Libreria Musicale Italiana.

Il libro documenta l'attività di Daniele Paris, compositore per il cinema, direttore d'orchestra e organizzatore culturale impegnato a diffondere le espressioni più avanzate della sperimentazione musicale del Novecento. Paris ha lavorato con Liliana Cavani - per "Il Portiere di notte", "Milarepa" e "Al di là del bene e del male" -, Luigi Di Gianni, autore di documentari di interesse etnografico, e Lorenza Mazzetti, regista tra i fondatori del Free Cinema.

Appuntamento alle 16.30 con la proiezione di "Milarepa" e alle 18 con la presentazione. Modera Nicola Calocero (Fondazione Musica per Roma), intervengono, oltre all'autrice, Caterina d'Amico (Casa del Cinema), Liliana Cavani, Luigi Di Gianni, Lorenza Mazzetti.


27/05/2011, 08:19