Torna in Romagna il Festival Naturae
Anche quest'anno, dopo il successo delle precedenti tre edizioni,
torna a Lido di Classe il Festival Naturae.
Il Festival Naturae è
nato per celebrare e promuovere le meraviglie naturalistiche che il nostro Lido offre. Qui vicino troviamo infatti un'oasi di rara bellezza: splendide spiagge incontaminate, i profili soffici delle dune, le dolci anse del fiume Bevano e le rigogliose ed antiche Pinete, un tempo tanto care a Dante e oggi patrimonio ambientale intatto del Parco del delta del Po.
Il Festival Naturae
si articola in sei giornate ognuna delle quali ha un tema particolare, sebbene rimanga sempre strettamente connesso alla Natura e al rapporto che l'uomo ha con essa.
Il 2011 è inoltre l'Anno Internazionale delle Foreste, come dichiarato dall'Unesco. Il Festival, con il sostegno del Comitato cittadino di Lido di Classe, ha quindi colto l'occasione e ha deciso di promuovere, per tutti i mesi di luglio e agosto, una serie di iniziative da svolgersi in Pineta e nella duna costiera: passeggiate, pedalate, e letture di favole.
La manifestazione è organizzata dall'associazione Solaris, in collaborazione con il Comitato Cittadino di Lido di Classe, l'Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna, la Circoscrizione di Castiglione di Ravenna, l'Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Punta Marina del Corpo Forestale dello Stato, il Parco Regionale del Delta del Po, e la Ricicloofficina di Ravenna.
28/06/2011, 08:12