Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

45 GIRI FILM: iscrizioni aperte per il concorso
di videoclip. Il premio è Daniele Silvestri!


45 GIRI FILM: iscrizioni aperte per il concorso di videoclip. Il premio è Daniele Silvestri!
Una corsa contro il tempo; 45 ore per realizzare il tuo video clip.

Il 14 ottobre prossimo, giorno di inizio gara, ad ogni troupe di videomaker iscritta verrà assegnato per estrazione un brano per il quale realizzare il proprio videoclip.  Sono già arrivate le conferme da parte delle band musicali coinvolte, che grazie alla selezione del MEI, rappresentano il meglio che il territorio emiliano-romagnolo è in grado di offrire in ambito musicale. Per conoscere la lista ufficiale delle band bisognerà aspettare Supersound, il più grande festival di musica dal vivo per giovani emergenti, e l'evento dedicato alla "45 giri film" in programma a Faenza il 25 settembre 2011.

Al termine dell’estrazione parte la corsa al video: 45 ore per riconsegnare il videoclip finito. Tutti i lavori consegnati passeranno al vaglio di una giuria tecnica che decreterà i finalisti, i quali saranno proiettati al pubblico e di fronte ad una seconda giuria di esperti qualificati il 21 ottobre presso il cinema Lumiere.
Durante questa serata verrà decretato il vincitore finale, che si aggiudicherà la realizzazione del videoclip per Daniele Silvestri.

I lavori di organizzazione, in collaborazione con Comune di Bologna, Cineteca, Bologna Film Commission, Flashvideo e cinemaitaliano.info proseguono instancabilmente e presto potremo dare notizie su nuove iniziative legate a "45 giri film". 


04/08/2011, 09:00

Stefano Amadio