A Martano la quarta edizione dell'Agorà Cine Fest
Quarta edizione di una
Festa del Cinema Italiano, organizzata da Zero Project e Orama, con il sostegno di Regione Puglia – Principi Attivi, in collaborazione con il Comune di Martano, nella splendida cornice dei
Giardini del Palazzo Ducale di Martano (LE), a chiusura della stagione estiva.
Agorà Cine Fest intende privilegiare il rapporto diretto del pubblico con le opere, i protagonisti, gli autori del cinema contemporaneo (da cui il nome “Agorà”, nome greco per indicare la “piazza”, il luogo aperto, pubblico, dove scambiare opinioni, confrontarsi e crescere culturalmente), recuperando anche in maniera originale i grandi classici che hanno fatto la storia della settima arte.
Anche nel 2011 la manifestazione proporrà, come già avvenuto con successo nelle prime tre edizioni, dal 2007, una grande varietà di temi e situazioni come:
1. Proiezioni di
lungometraggi italiani nei Giardini del Palazzo (200 posti a sedere), ma anche incontri con autori, registi, attori, produttori e filmaker.
2. “
Cortonotte”, sezione dedicata cortometraggio, al videoclip musicale, al backstage cinematografico.
3. Un’
esposizione di fotografie di scena, focalizzando l’attenzione sui set ambientati in Puglia;
4. Il progetto “
Kinosound”, classici del cinema muto e di filmati storici, musicati dal vivo. Potremo assistere a grandi capolavori “rivisitati”, doverosamente live, da giovani artisti, musicisti e djs.
06/08/2011, 17:37