Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Amanda Flor, dal cinema alla Tv con "Don Mario"


Amanda Flor, dal cinema alla Tv con
Denis Malagnino è "Don Mario"
Dal 28 ottobre in onda su Flop Tv, la web tv di ultima generazione dedicata alla comicità, al surreale e all'umorismo, "Don Mario – Liberaci dal male", la serie prodotta da Amanda Flor.

La serie Tv, in tre episodi, è scritta da Davide Alfonsi, Daniele Guerrini, Denis Malagnino e Vincenzo Scuccimarra.

Don Mario è l’anti Don Matteo. E’ un ex boss di periferia, che, fattosi sacerdote, dopo sei anni di carcere torna nell’ambiente degradato da dove proviene con una missione: piantare in quella comunità disgraziata, in balia della criminalità, il seme della bontà e dell’altruismo.
Don Mario è animato da una sincera volontà di redenzione e, anche se dal suo predicare il bene, a volte, suo malgrado, scaturisce il male, non si perde mai d’animo e continua nella sua battaglia per redimere quella gente senza valori. La comunità di delinquenti e derelitti su cui dettava legge quando era il boss, prima ne diffida poi, compresa la sua buona fede, decide di approfittarne…

Amanda Flor è un gruppo di Guidonia (Roma) che produce film, corti, e adesso serie per la tv. Dopo "La Rieducazione" ospite al Festival di Venezia e "Ad Ogni Costo", lo scorso anno al Festival di Roma, ora ha in programma questa serie televisiva costruita sui collaudati canoni congeniali al gruppo.

24/10/2011, 12:59

Stefano Amadio