Capri, Hollywood torna dal 27 dicembre al 2 gennaio
Dal 27 dicembre al 2 gennaio
si rinnova l’appuntamento con Capri, Hollywood – The International Film Festival, la grande festa del cinema internazionale che dal 1995 porta sull’Isola azzurra il gotha del grande schermo.
Presidente di Capri, Hollywood 2011, in occasione dei festeggiamenti per il 150° dell’Unità d’Italia, sarà Gino Paoli affiancato dall’attrice italoamericana
Melissa Leo (premio Oscar 2011 per “The Fighter”) in qualità di Chairman del Festival. Con loro una squadra di “icone” della cultura italiana come la regista Lina Wertmuller (presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo), Marina Cicogna, Valerio Massimo Manfredi, Franco Nero e il produttore musicale Tony Renis. E poi l’attore e regista americano Eli Roth nel ruolo di Maestro di cerimonie e la modella e attrice Madalina Ghenea, nella veste di madrina.
Tra le anteprime internazionali proposte "We Bought a Zoo" di Cameron Crowe, "The Darkest Hour" di Chirs Gorak, "Alvin Superstar" di Mike Mitchell, "Trespass" di Joel Schumacher, "Son of No One" di Dito Montiel, "Un Cuento Chino" di Sebastian Borensztein e "Hotel Lux" di Leander Haußmann. E naturalmente la rassegna delle opere italiane più significative della stagione a cominciare da
Terraferma di Emanuele Crialese (selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2011) che riceverà il premio Capri European Movie Award 2011.
23/11/2011, 10:37