!Xš‚‰

Cuneo Film Festival, tra corti e ospiti di rilievo


Cuneo Film Festival, tra corti e ospiti di rilievo
A Cuneo 5 giorni di cinema dal 14 dicembre, con ospiti, proiezioni, premi e il Concorso Nazionale di Cortometraggi.

Un Festival che vuole dare voce ai giovani registi, case di produzione, associazioni cinematografiche e del settore creando uno spazio dedicato al loro lavoro e alla loro creatività. Per questo la manifestazione ha proposto il concorso di cortometraggi e documentari che raccontino, con tematica libera, storie italiane, di tradizione, storie di integrazione di tanti colori e di tante realtà, storie d’amore e di amicizia, di passioni per lo sport  e storie d’amore per la propria terra.

Il concorso, alla sua V° edizione, ha raggiunto quest’anno le terre di tutta Italia con racconti che giungono in Piemonte dalla capitale, Napoli, Cagliari, Bologna, Roma, Torino, Firenze e da tanti paesi e comuni italiani.

Tra gli ospiti previsti Giancarlo Scarchilli che presenterà il documentario "Vittorio racconta Gassmann"; Luca Miniero che introdurrà il film "Incantesimo Napoletano"; Paolo Villaggio che presenterà il film "Il segreto del bosco vecchio".

Sabato 17 dalle 14,30 alle 20,00, proiezione dei cortometraggi selezionati, tra cui "Due contro due" con Erika Blanc e Luigi Diberti diretto da Stefano Amadio.

01/12/2011, 13:01