Il regista Hanan Kaminski a Torino
Il Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Piemonte - Dipartimento Animazione presenta a Torino
l'Incontro con l'Animazione in Israele, ospite il regista Hanan Kaminski e la scuola Bezalel Academy of Arts and Design di Gerusalemme.
L'appuntamento è per martedì 20 marzo 2012
prima a Chieri al Dipartimento Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia, e poi alle 17 a Torino al Laboratorio Multimediale G. Quazza, via Sant'Ottavio, 20.
A
lbert Hanan Kaminski, regista di lungometraggi distribuiti in tutto il mondo e di serie TV celebri come “Sesame Street” o “Pettson & Findus” nonché direttore degli studi di animazione della Bezalel Academy of Art and Design a Gerusalemme sarà in Italia grazie alla rinnovata
collaborazione fra l’ufficio culturale dell’Ambasciata di Israele e la sede Piemonte del Centro Sperimentale di Cinematografia.
Kaminski terrà nella mattinata
il seminario "Animation-Between Screen and Stage", rivolto agli studenti di animazione del CSC a Chieri. Alle 17 sarà invece a Torino presso il Laboratorio Quazza di Palazzo Nuovo per un
incontro pubblico con la presentazione della Bezalel Academy of Art and Design e di una selezione dei migliori e maggiormente premiati cortometraggi animati realizzati nel corso d’animazione della più prestigiosa e antica accademia di belle arti e design israeliana.
L’incontro è organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Sede Piemonte, Dipartimento Animazione in collaborazione con il Laboratorio Multimediale Guido Quazza della Facoltà di Scienze della Formazione di Torino, con il supporto dell’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele a Roma.
Per informazioni:
[email protected]17/03/2012, 08:56