Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Anche i centurioni di "Benur" non vogliono traslocare


Anche i centurioni di
I centurioni che oggi vogliono far traslocare dal Colosseo, sono tra i protagonisti del film “Benur” il cui montaggio si è concluso ieri.

David Di Noia e suo fratello Maurizio, da anni fanno questo mestiere e, insieme ad altri cinque centurioni “originali”, impersonando se stessi, hanno preso parte al film “Benur”.

Nel film, ambientato tra l’altro proprio ai piedi del Colosseo e al Circo Massimo, non sono mancate le scene di biga con tanto di inseguimento da parte della polizia.

Benur” è la divertente storia di Milan, immigrato clandestino bielorusso che per guadagnarsi da vivere si ingegna facendosi fotografare dai turisti, "dipendente" di Sergio, ex stuntman del cinema, invalidato, che per sbarcare il lunario si arrangia con lavori fantasiosi, così come la sorella Maria che "lavora" per una hot line erotica.

Il film diretto da Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con Mater Natura) e prodotto da Flavia Parnasi, è l’adattamento cinematografico del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur” - che torna nuovamente a teatro il 17 aprile 2012 al Manzoni di Roma - interpretato sempre da Paolo Triestino, Nicola Pistoia, Elisabetta De Vito. Il montaggio si è concluso ieri e il film è pronto per uscire nella nuova stagione.

11/04/2012, 13:31