Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Emma Dante, Corso Salani e Frank Zappa ad Arcipelago 2012


Emma Dante, Corso Salani e Frank Zappa ad Arcipelago 2012
Di scena il 21 giugno ad ARCIPELAGO al Cinema Intrastevere di Roma, "EMMA DANTE SU COSTA ORIENTALE" di Clarissa Cappellani, un viaggio unico nel mondo creativo della famosa regista siciliana, la sua città, Palermo, il suo metodo di lavoro, le ossessioni, gli spettacoli: dalle prove clandestine in un ex-carcere alla direzione della "Carmen" al Teatro alla Scala di Milano.

Da non perdere alle ore 21.00 "I CASI DELLA VITA" ultima regia di Corso Salani, per ricordare affettuosamente il regista fiorentino a due anni dalla prematura scomparsa.

Vi segnaliamo inoltre 1982. "L’ESTATE DI FRANK" di Salvo Cuccia, un omaggio al grande artista attraverso i figli Dweezil e Diva in viaggio in Sicilia e nel paesino natale di Partinico.

Cecilia DAZI è invece la protagonista del toccante "LA CASA DI ESTER" di Stefano Chiodini. Mentre un padre separato che si trasforma in un centurione del Colosseo è il protagonista di "CESARE" di Karen di Porto.

Infine da non perdere la PIZZICA animata in "LA DANZA DEL PICCOLO RAGNO" di Lucia Rotelli, Aurora Febo, Giacinto Compagnone, Emma Vasile prodotto dal centro Sperimantale di Cinematografia.

20/06/2012, 13:33