Mugello: bandiera a scacchi per "Febbre Gialla"


Mugello: bandiera a scacchi per
"Febbre Gialla", il film scritto e diretto da Gianni del Corral, sui fan di Valentino Rossi, taglierà il traguardo al Mugello!
"Miglior risultato non potevo aspettarmi" - dice il regista - "Fare un film sul mondo di Valentino Rossi e della MotoGP e vederlo proiettato in occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello, è come tagliare per primi il traguardo".

Il documentario, dopo essere stato in rassegna all’Atlanta Italian Film Festival, ospite alle Giornate del Cinema Italiano a Nizza, invitato in Nuova Caledonia e in concorso al Salento International Film Festival, avrà una serata dedicata alla festa che si terrà a Scarperia (Mugello) nelle serate del 13 e 14 Luglio, in abbinamento a una mostra fotografica su Marco Simoncelli.
Durante le prove, sugli schermi del circuito saranno proiettati degli spot che inviteranno il pubblico a partecipare alle due serate.

Da fine 2011 il documentario è tra le programmazioni di SKY.

Ricordiamo che il film nasce con l’intento di raccogliere i fondi da destinare all’Associazione Baby-Xitter di Torino, per la realizzazione della prima CASAGIOCO sul capoluogo piemontese. Una struttura a base ludica aperta a tutti i bimbi e ragazzi disabili e non.
Il nobile fine ha coinvolto nel progetto l’Official Fan Club Valentino Rossi – Tavullia, la Ducati, la Dorna, che ha concesso i diritti sulle immagini di repertorio e Mediaset che le ha messe a disposizione.
Il volto conosciuto di Daniele Savoca, accompagna lo spettatore in questo emozionante viaggio alla scoperta dei fan del 9 volte Campione del Mondo, che raccontano il loro idolo e svelano gli aspetti più sconosciuti e umani di Valentino.
Il film si avvale anche della presenza di volti noti come Guido Meda, Filippo Preziosi e Sergio Sgrilli oltre a Flavio Fratesi e Rino Salucci, pilastri e anima del fan club.

Il film usa un linguaggio apparentemente semplice, ma che arriva dritto dentro l’animo dello spettatore.
Un mix tra finzione e realtà, reso ancora più accentuato dall’ambiente circostante sempre presente.

Il doc è stato prodotto da L’Emotion Film in collaborazione con la stessa Associazione Baby-Xitter.

25/06/2012, 13:40