!Xš‚ť‰

YouTube annuncia i 10 finalisti di Your Film Festival


YouTube annuncia i 10 finalisti di Your Film Festival
YouTube, in collaborazione con Emirates, La Biennale di Venezia e la Scott Free Productions, annuncia oggi i 10 finalisti di Your Film Festival. E’ stata la community di YouTube - con la partecipazione di oltre 3 milioni di utenti - a selezionare i 10 cortometraggi finalisti tra i 50 precedentemente selezionati dalla Scott Free, a partire dalle oltre 15.000 candidature pervenute.
Nella loro corsa verso il premio, i finalisti voleranno a Venezia per incontrare la prestigiosa giuria - composta da Ridley Scott e Michael Fassbender - nell’ambito della 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

In questo contesto domenica 2 settembre, dopo una proiezione speciale dedicata ai 10 cortometraggi in finale, sarŕ annunciato il vincitore. In palio un contratto di produzione del valore di 500.000 dollari.

"I corti finalisti sono tutti degni di nota e rivelano il talento dei rispettivi ideatori", ha commentato Ridley Scott. "Probabilmente non tutti sanno che realizzare un cortometraggio č un’impresa molto impegnativa, ma questi registi sono riusciti ad esprimere al meglio le proprie idee ed io non posso che congratularmi con loro per questo straordinario successo”.

Your Film Festival č un’iniziativa nata per scovare storyteller di talento in tutto il mondo. Lanciato all’inizio dello scorso febbraio, il concorso invitava tutti gli aspiranti registi a creare e inviare un cortometraggio della durata di 15 minuti su un tema a loro scelta per stile, formato e genere.

I contributi sono arrivati da ogni angolo del mondo e anche la selezione dei 10 finalisti riflette la portata internazionale del festival:

88:88, Joey Ciccoline (USA)
Bat Eyes, Damien Power (Australia)
Cine Rincao, Fernando Grostein Andrade& Fernanda Fernandes (Brasile)
The Drought, Kevin Slack (USA)
El General, Diego Pino Zamora (Bolivia)
The Guilt, David Victori Blaya (Spagna)
North Atlantic, Bernardo Nascimento (Gran Bretagna)
Super.Full., Niam Itani (Libano)
Scruples, Adrian Powers (Australia)
This Time, Ramy EL-Gabry (Egitto)

01/08/2012, 11:49