!Xš‚‰

Miss Alpe Adria e Gitta Schilling


Miss Alpe Adria e Gitta Schilling
La bellezza mitteleuropea unisce in una linea immaginaria Padova e Gallio (VI) in questa calda estate di vacanze. Come? Quando? Il 7 ed 8 agosto attraverso la bellezza della fotomodella Gitta Schilling, ed in occasione della tappa galliese del concorso "Miss Alpe Adria International".

Martedì 7 agosto andrà in scena, infatti, a partire dalle 21 al palasport di Gallio (VI) lo spettacolo di "Vota le Voci" e "Miss Alpe Adria International", che abbinerà la finale del concorso canoro e una tappa di selezione locale del concorso di bellezza, il tutto condotto dal presentatore e speaker radiofonico padovano Sandro Sartori; in giuria, tra gli altri, ci saranno: Gitta Schilling, di Gallio, a cui il giorno dopo, verrà dedicata una serata speciale, e il regista padovano, Emilio Briguglio.

Mercoledì 8 agosto, infatti, all'interno del Municipio di Gallio, dalle 20, ci sarà la proiezione del documentario “Gitta Schilling - Bellezza senza Tempo” dedicato dal regista padovano, Emilio Briguglio, a questa ex modella tedesca, di Berlino, famosissima a livello internazionale a cavallo tra gli anni '50 e '60, il cui volto è stato copertina in riviste come Vogue, Harper’s Bazaar, Madame, che da diversi anni ha deciso di vivere a Gallio.

Gitta, infatti, dopo aver sfilato per Dior, Chanel, dopo essere stata musa di fotografi come Helmut Newton, William Klein, si ritira dalla sua carriera di fotomodella ed apre un atelier a Monaco. Nei numerosi viaggi in Italia si innamora del nostro Paese e si trasferisce prima a Venezia, poi a Gallio, che da luogo di vacanza diviene il posto in cui ritrova quella natura che nei ricordi la riporta alla sua infanzia nella campagna fuori Berlino.

La bellezza mitteleuropea di Gitta Schilling viene celebrata da Gallio in occasione del grande spettacolo che si terrà al palasport il 7 agosto, con la finale del concorso canoro "Vota le Voci" con la tappa di "Miss Alpe Adria International" e l’8 con la proiezione del documentario, alla fine del quale l’artista di Gallio, Giorgio Sambugaro, che lavora il legno, con motosega alla mano sarà protagonista di una performance per creare un’opera in omaggio a Gitta.

06/08/2012, 12:58