Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Voci della ribalta" a Venezia il 31 agosto 2012


Il 31 agosto alle ore 15 verrà presentato a Venezia il documentario "Voci della ribalta" di Emilio Briguglio, realizzato in collaborazione con il progetto europeo "We are here" (Spazio Regione Veneto - Terrazza Hotel Excelsior Lido di Venezia (VE)) e nel corso della 69° edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

L’opera si colloca all’interno di un progetto europeo più ampio, che vede coinvolte sei nazioni, fra cui la Gran Bretagna, l’Ungheria, la Spagna. Nel corso del 2012 verrà presentato ai festival di cinema nazionali ed internazionali.

Il progetto europeo da cui nasce il documentario ha coinvolto la Regione del Veneto-Direzione Servizi Sociali, per mezzo dell’ULSS 15 “Alta Padovana”, lungo sei mesi in un’esperienza che ha visto come protagonisti ragazzi (in età compresa fra i 14 e i 18 anni) provenienti da Paesi e culture diverse che si sono raccontati attraverso diverse forme espressive, con particolare riferimento ai percorsi di inclusione sociale. Il progetto si intitola “We Are Here: a self-portrait of poverty and social exclusion”.

13/08/2012, 11:40